Il Centro Ottico Domus Vista offre ai propri clienti occhiali con lenti progressive di ultima generazione, che consentono una visione confortevole a tutte le distanze.
Le lenti progressive permettono di vedere bene da vicino, da lontano ed a distanza intermedia, usando lo stesso occhiale invece di doverne utilizzare tre con lenti diverse.
Ma, nonostante questo enorme vantaggio, sono ancora tante le persone che mostrano diffidenza verso questo tipo di soluzione che in passato richiedevano un lungo periodo di adattamento.
Le lenti progressive nascono nel 1959 nei laboratori della Essilor France, rivoluzionando il mercato, anche se all'inizio coloro che le adottano dovevano superare difficoltà quali senso di disorientamento e senso di costrizione nell'uso, prima di adattarsi del tutto al loro utilizzo.
Oggi, con l'evolversi della tecnologia tutte queste controindicazioni sono solo un lontano ricordo.
Le lenti progressive sono progettate da personale ingegneristico e realizzate con sofisticate e costose attrezzature.
In fase di realizzazione dell'occhiale presso il Centro Ottico vengono effettuate tutte le operazioni necessarie per garantire il perfetto funzionamento:
Un buon funzionamento delle lenti progressive non dipende solo da questo, è altresì importante scegliere prodotti di alta qualità e di ultima generazione.
La qualità della lente contribuisce alla buona riuscita nell'uso nella misura del 70%.
Per essere certi che le lenti progressive funzionino correttamente è importante che le prescrizioni oculistiche siano aggiornate, quindi è consigliabile averne di recenti.
Prescrizioni che non corrispondono allo stato presente perché non verificate da tempo inficiano la riuscita dell'uso dell'occhiale, errori nella valutazione dei poteri, indicazioni degli assi delle correzioni astigmatiche non precise, ipercorrezioni o ipocorrezioni dei principale difetti ottici quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, non consentono alle lenti progressive di esprimere al massimo il loro contenuto tecnologico.
Visita il centro ottico in Viale Michelangelo 40 per richiedere lenti progressive di nuova generazione